Sinusite

Vorrei sapere che cosa significa il referto di questa tac che ho fatto ai seni paranasali:
ispessimento mucoso ovalare a livello della parete posteriore del seno mascellare sn di circa 1,3 cm. Normoaerate le restanti cavità aeree paranasali.
Setto nasale deviato verso sn.
Discreta ipertrofia dei turbinati inferiori. Pneumatizzazione del turbinato medio di destra.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cuii si è sottoposta, risulta evidente una deviazione del setto nasale ed un aumento di volume dei turbinati, ovvero di quelle mucose nasali che hanno il compito di filtrare, riscaldare ed umidificare l'aria che respiriamo. Inoltre, è presente una sinusite mascellare sn.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese risposte, sono un pò più tranquilla. Vorrei fare i complimenit per questo sito, ci siamo un pò disabituati alla gentilezza e alla solerzia dei nostri interlocutori, specialmente quando sono medici!
Continuate così,vi prego!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a Voi per la stima e la fiducia rivolteci. Cordialmente