Raucedine

Gent.mo dottore ,mi succede che avvertendo quel "pizzico"fastidioso al centro del collo ( laringe-trachea ) che mi procura colpi di tosse stizzosa e mi da lo stimolo ad ingoiare sempre la saliva , mi si abbassa la voce !Tutto e' dovuto ad una frescura sicuramente ,xche' in altre occasioni non mi capita ...
cosa mi consiglia di prendere ??? sbaglio se prendo un antinfiammatorio (oki o zerinol ? ) o devo prendere altro?? (cortisone )
grazie x la risposta
un sollievo naturale il miele e latte caldo va bene ??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mia cara Signora, come faccio a dirle se è giusta una terapia o meno se non abbiamo una diagnosi. Sulla base di cio' che riferisce, mi sembra che la sintomatologia possa dipendere, per esempio, da una esofagite da reflusso. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori