Raucedine e perdita voce

salve, a seguito di una sudatra e una serata in discoteca, da due settimane ho abbassamenti di voce.
La prima settimana dopo il "fattaccio" lavoravo la mattina purtroppo,non per scelta mia, con l'aria condizionata e il pomeriggio nel caldo stavo a casa.
In piu ho continuato a parlare.
Il mio medico è in malattia ma mi sono recata dalla dott che lo sostituisce solo dopo una settimana, sperando che cn il riposo passasse.Sono al 5 giorno di clenil per aerosol e al 3 di fluimucil sempre in aerosol.Il quadro è un po' migliorato anche se il ciclo di cortisono l'ho finto oggi e il fluimucil( solo 3 fiale) lo finisco domattina.
La voce è migliorata, ora è piu che altro raucedine,non afonia che tra l'altro non ho mai avuto.
Pero' non ho ancora la mia voce.E sono 2 settimane.
Ieri purtroppo per cause di forza maggiore ho dovuto sforzare un po' la voce, ma per il resto sono a riposo vocale dall'inizio della terapia.
faccio fumenti, bevo molto e porto una sciarpa per i salti di temperatura.
Ma la voce non torna.
Ci vuole cosi tanto tempo solitamente?
Sono molto preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il riposo è uno dei migliori rimedi per la voce. Poi ritengo che qualche integratore che contiene carnitene possa aiutarla a rinforzare il muscolare. Io eviterei - se possibile - l'aria condizionata. Finestrini dell'auto chiusi e condizionatore spento. Penso che la sciarpa diventerà inutile. La voce dovrebbe ritornare. Se non migliorerà, ovviamente, s'impone la vista specialistica otorino. cordalità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it