Raucedine persistente

Salve, espongo la mia problematica: da circa 25 giorni ho una raucedine persistente, che non accenna a migliorare nonostante una cura antibiotica e con aerosol (prescritta dal medico di base che ha notato una forte infiammazione in loco). Attualmente ho sospeso l'antibiotico a seguito di altra visita medica e ho iniziato con un antinfiammatorio ma senza risultati dopo 4 giorni di cura. Preciso che a parte la mancanza di voce (la mattina va un pò meglio ma con il passare della giornata la situazione va peggiorando), non ho altri sintomi. Preciso inoltre che ho a periodi intermittenti forti bruciori sotto la zona dello sterno, con episodi di lieve reflusso, ho subito una parziale asportazione della tiroide (ipertiroidismo) e sono fumatore (circa 10/15 al giorno). Anni fa ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato anche un'ulcera che mi dà problemi soprattutto in primavera e autunno. Ho prenotato una visita presso uno specialista in otorinolaringoiatra ma vorrei sapere quali possono essere le cause. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

credo che il suo problema abbia a che fare con il reflusso gastro-esofageo,

di pertinenza gastroenterologica.

Auguroni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it