Ghiandole salivari

Buon giorno, volevo chiedere un opinione, nonostante sia già andata dal mio medico curante, ricevendo momentaneamente una cura a base di cortisone.
Quattro giorni fa, addentando un pezzo di pane, ho sentito un forte dolore alla mandibola, quasi come se tentando di mordere mi si paralizzasse..cambiando cibo, e scegliendone un più morbido il dolore è quasi scomparso.
Tuttavia in seguito il dolore si è presentato ancora a cena solo alla vista del cibo! La stessa cosa poi è accaduta ancora il giorno seguente, ma solo a colazione..in seguito per il resto della giornata ho mangiato senza avere problemi di nessun tipo, come se mi fosse passato tutto, ed è stato cosi anche per il giorno seguente, la mattina dolore (naturalemente accompagnato da gonfiamento della parotide) e poi più niente.
Il mio medico mi ha consigliato di assumere Bentelan per 5-7 giorni dopodichè si vedrà il da farsi, dato che lui sospetta la presenza di calcolosi, nonostante abbia una buona igiene orale.
Volevo chiedere, visto che per ora la situazione non cambia, è sicuro che si tratti di calcoli salivari o potrebbe esserci qualche altra spiegazione?
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
posta la diagnosi rimane da capirne le cause che nel suo caso possono ricondursi a diverse ipotesi diagnostiche:-calcolosi,infiammazioni, trauma del dotto di stenone prodotto dal pane e conseguente edema,
Una migliore definizione del problema è fornita dall' ecografia che il suo medico ove lo ritenga necessario può ordinarle.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it