Ingrossamento ghiandole salivari in gravidanza

Buongiorno, sono alla 9à settimana di gravidanza con una grave scialorrea e la settimana scrosa ho anche avuto la febbre ed ho ancora tosse con molto catarro. Oggi mi sono svegliata con una tumefazione sottomandibolare molto dolente , faccio fatica adeglutire e l'ipersalivazione è ancora più fastidiosa. Sono un pò spaventata e non so cosa fare visto anche il mio stato di gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtropppo,non possiamo fare altro che sottoporci ad una semplice ecografia delle ghiandole salivari. Non appena avrà l'esito dell'esame, mi contatti pure per un parere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori