Fastidio ghiandole sotto mandibolari con ipostesia alla faccia

Sono una ragazza di 22 anni e da questo gennaio ho avuto una serie di spiacevoli eventi:
-il 4 febbraio mi è stata diagnosticata una foruncolosi CUE destro venuta in seguito a un cono di cera effettuato male.
- prima che mi trovassero la foruncolosi avevo avuto problemi sia di equilibrio che un pressante fastidio definito dai medici "parestesia emivolto ds e collo"
-curata la foruncolosi sembrava andasse tutto bene, ma in seguito mi è venuto un fortissimo mal di gola con perdita totale della voce e insistente parestesia.
-andata dal medico di base mi ha prescritto amoxicillina( antibiotico per le vie respiratorie) e con questo mi era passato sia il senso di parestesia che di ovattamento persistente.
- finita la cura e passato il problema esattamente dopo una settimana il problema si è ripresentato, in peggio.
-ad oggi sono stata sottoposta sia che a una tac (tutto negativo) che a una risonanza ( tutto negativo). In questi giorni sto prendendo nicetile e vitamine b, visto che la mia dottoressa dice che potrebbe essere una questione del trigemino infiammato.
Quello che sento io è un senso strano alle ghiandole sottomandibolari, una sensibilità ridotta di tutta la parte dx. e questo ovattamento dell orecchio dx.


Vorrei sapere cosa potrei fare oltre a quello già fatto o se c è qualche consiglio...

GRazie per l'attenzione.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Per un prere, potrebbe qui riportare le risposte della tac e della Rm. grazie

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Rm :
quesito clinico: ipoestesia emivolto destro
Non evidenti significative alterazioni del segnale proveniente dalle strutture sopra e sottotentoriali. Normali le cisterne dell'angolo ponto-cerebellare, condotti uditivi inreni simmetrici, di normale ampiezza. Normale il pacchetto acustico-facciale bilaterale.

Normali le emergenze del quinto nervo cranico bilaterale. Normali gli apici del rocche. Normali i seni cavernosi. Normali gli apici orbitari. Non evidenti significative alterazioni del segnale proveniente dal tronco cerebrale e dal cervelletto. Sistema ventricolare in asse, simmetrico, di volume normale.

Tac:
Allo stato, non evidenza di alterazioni densitometriche cerebrali e/o liquorali in fase acuta. Sistema ventricolare non dilatato. Strutture della linea mediana in asse. Controlli e integrazioni diagnostiche in relazione all'evoluzione clinica.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Allora, occorre una ecografia delle ghiandole salivari, oltre un esame audiometrico tonale ed impedenzometrico. Attendo le relative risposte. Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la risposta, buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
salve! riscrivo e vorrei ri-aggiornare il tutto.

VISITE FISSATE

-domani visita stomatologica, che è stata richiesta dal mio medico di base
- 27 agosto RM rocche per CAI senza e con MDC per s. conflitto neuro-vascolare in acufeni e disestesia emisoma destro richiesta dal mio otorino

COSA HO FATTO

-visite neurologiche
- varie visite otorinolaringoiatria
-eco ghiandole salivari : Tiroide in sede, nei limiti èer morfologia e dimensioni ad eco struttura omogenea; no evidenti lesioni focali intraparenchimali.
Trachea in asse. Nei limiti le ghiandole sottomandibolari. Presenza qualche linfonodo di aspetto reattivo intraparotideo bilateralmente con asse lungo massimo 8 mm a dx e 9 mm a sn. Presenza di linfonodi reattivi anche in sede laterocervicale bilateralmente con asse lungo massimo 20 mm ( regione sottoangolomandibolare dx)

Quello che sento io è la sensazione di orecchio dx tappato ( anche dopo avermi aspirato il cerume) con persistente sensazione di dondolamento e instabilità ; in più ho sempre ma sempre mal di gola con l ugola deviata a sx, talvolta ho parestesie e prurito fugaci all' emivolto dx .

Io davvero le chiedo un consiglio... non so cosa pensare, poi mi sento così strana. Grazie per l'attenzione.


Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Per il momento, tutto è negativo. A questo punto, dobbiamo solo attendere l'esito della RM Purtroppo, nel suo caso, dobbiamo solo andare per esclusione. Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria