Fastidio ghiandole sotto mandibolari con ipostesia alla faccia

Sono una ragazza di 22 anni e da questo gennaio ho avuto una serie di spiacevoli eventi:
-il 4 febbraio mi è stata diagnosticata una foruncolosi CUE destro venuta in seguito a un cono di cera effettuato male.
- prima che mi trovassero la foruncolosi avevo avuto problemi sia di equilibrio che un pressante fastidio definito dai medici "parestesia emivolto ds e collo"
-curata la foruncolosi sembrava andasse tutto bene, ma in seguito mi è venuto un fortissimo mal di gola con perdita totale della voce e insistente parestesia.
-andata dal medico di base mi ha prescritto amoxicillina( antibiotico per le vie respiratorie) e con questo mi era passato sia il senso di parestesia che di ovattamento persistente.
- finita la cura e passato il problema esattamente dopo una settimana il problema si è ripresentato, in peggio.
-ad oggi sono stata sottoposta sia che a una tac (tutto negativo) che a una risonanza ( tutto negativo). In questi giorni sto prendendo nicetile e vitamine b, visto che la mia dottoressa dice che potrebbe essere una questione del trigemino infiammato.
Quello che sento io è un senso strano alle ghiandole sottomandibolari, una sensibilità ridotta di tutta la parte dx. e questo ovattamento dell orecchio dx.

Vorrei sapere cosa potrei fare oltre a quello già fatto o se c è qualche consiglio...

GRazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per un prere, potrebbe qui riportare le risposte della tac e della Rm. grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Rm :
quesito clinico: ipoestesia emivolto destro
Non evidenti significative alterazioni del segnale proveniente dalle strutture sopra e sottotentoriali. Normali le cisterne dell'angolo ponto-cerebellare, condotti uditivi inreni simmetrici, di normale ampiezza. Normale il pacchetto acustico-facciale bilaterale.

Normali le emergenze del quinto nervo cranico bilaterale. Normali gli apici del rocche. Normali i seni cavernosi. Normali gli apici orbitari. Non evidenti significative alterazioni del segnale proveniente dal tronco cerebrale e dal cervelletto. Sistema ventricolare in asse, simmetrico, di volume normale.

Tac:
Allo stato, non evidenza di alterazioni densitometriche cerebrali e/o liquorali in fase acuta. Sistema ventricolare non dilatato. Strutture della linea mediana in asse. Controlli e integrazioni diagnostiche in relazione all'evoluzione clinica.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora, occorre una ecografia delle ghiandole salivari, oltre un esame audiometrico tonale ed impedenzometrico. Attendo le relative risposte. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
salve! riscrivo e vorrei ri-aggiornare il tutto.

VISITE FISSATE

-domani visita stomatologica, che è stata richiesta dal mio medico di base
- 27 agosto RM rocche per CAI senza e con MDC per s. conflitto neuro-vascolare in acufeni e disestesia emisoma destro richiesta dal mio otorino

COSA HO FATTO

-visite neurologiche
- varie visite otorinolaringoiatria
-eco ghiandole salivari : Tiroide in sede, nei limiti èer morfologia e dimensioni ad eco struttura omogenea; no evidenti lesioni focali intraparenchimali.
Trachea in asse. Nei limiti le ghiandole sottomandibolari. Presenza qualche linfonodo di aspetto reattivo intraparotideo bilateralmente con asse lungo massimo 8 mm a dx e 9 mm a sn. Presenza di linfonodi reattivi anche in sede laterocervicale bilateralmente con asse lungo massimo 20 mm ( regione sottoangolomandibolare dx)

Quello che sento io è la sensazione di orecchio dx tappato ( anche dopo avermi aspirato il cerume) con persistente sensazione di dondolamento e instabilità ; in più ho sempre ma sempre mal di gola con l ugola deviata a sx, talvolta ho parestesie e prurito fugaci all' emivolto dx .

Io davvero le chiedo un consiglio... non so cosa pensare, poi mi sento così strana. Grazie per l'attenzione.

[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il momento, tutto è negativo. A questo punto, dobbiamo solo attendere l'esito della RM Purtroppo, nel suo caso, dobbiamo solo andare per esclusione. Cordialmente