Post operazione turbinati con radiofrequenza

Salve dottore. Mi sono operato ai turbinati in anestesia locale con radiofrequenza computerizzata 10 giorni fa' .Volevo chiedere ; e' possibile che dopo 10 gg respiro più' o meno come prima e peggio soprattutto di notte (naso completamente chiuso o quasi) che mi costringe a respirare solo con la bocca , devo aspettare ancora un po' per iniziare a respirare bene o mi conviene rivolgermi al dottore che mi ha operato ; avevo acufeni a entrambe le orecchie e in una e' aumentato ; e' possibile una spossatezza con una leggera febbre( 37,1) dal giorno dell'operazione ( sara' che dormo pochissimo perché' non respiro bene ?).E possibile che su di me non abbia avuto effetto perché dalla tac e' emerso anche : Seni paranasali normoespansi normatrasparenti con minimo ispessimento mucosale sul seno mascellare di destra . Quadro sinusopatia naso etmoidale prevalente a dx . deviazione sinistro convessa del setto nasale e quindi necessito di un intervento in anestesia generale piu' complesso .Uso dal primo giorno dell'operazione uno spray nasale a base di acido ialuronico e una pomata cortisonica. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, l'intervento di decongestione dei turbinati cui si è sottoposto non serviva. Infatti, contestualmente, si doveva procedere alla correzione funzionale della deviazione del setto nasale. Teniamo anche presente che è presente una sinusite cronica che và curata. La persistenza del rialzo termico non è normale, forse perchè non gli è stata prescritta una terapia antibiotica post-operatoria. Ovviamente utile, a questo punto, informare il Chirurgo dello stato in cui si trova. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori