Muco denso mischiato a molto sangue dopo intervento turbinati con radiofrequenza

Buongiorno, mi sono operato ai turbinati con radiofrequenza il 31/05 scorso, quindi 17 giorni fa, volevo sapere se è normale che quando mi soffio il naso mi esca molto muco denso mischiato a molto sangue, il piu delle volte il sangue è scuro. Non ci sono solo tracce di sangue ma è proprio il muco colorato di rosso o rosso scuro. I benefici dell operazione ornai sono evidenti, infatti respiro meglio ma un paio di volte al giorno mi devo soffiare il naso e mi esce tutta questa roba. Questo fenomeno non mi e' iniziato subito dopo l intervento ma dopo una settimana/10 giorni. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A dire il vero, cio' che descrive non si puo' considerale "normale" dopo una quindicina di giorni dall'intervento. Pur non pensando ad alcuna complicanza post-operatoria, è bene che si faccia visitare dal Chirurgo che è intervenuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'interessamento, lunedi mattina prendero' un appuntamento con il dottore che mi ha operato. È ovvio che senza una visita diretta è molto difficile fare delle ipotesi, ma potrebbe trattarsi di una sinusite? Ora a distanza di 15 giorni respiro finalmente molto meglio di prima ma come le ho gia detto, un paio di volte al giorno sento la necessita di soffiarmi il naso e mi scende questo muco con il sangue. Ho la sensazione che mi venga giu dalla fronte. La ringrazio di nuovo per la gentilezza. Buon lavoro e buona domenica.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che si tratti di sinusite, ma di esito dell'intervento sostenuto