Tc seni paranasali

>Salve ho 36 anni, soffro da diversi ani di asma, mal di testa e nll'ultimo periodo mi fuorisce del liquido dagli occhi creando bruciore e gonfiore.
dopo l'enesimo controllo dll'otorino e dopo una cura con cortisone ho fatto una tac con il seguente risultato:
evidente ipertrofia concetrica della mucosa dei seni mascellari, parziale obliterazione flogistica delle cellette etmoidali e della metà destra del seno sfenoidale, lieve scoliosi sinistro convessa del setto nasale. Potrei aver spiegazioni in merito. Nell'ultimo controllo mi hanno riscontrato anche dei polipetti.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che, nel suo caso, occorra intervenire chirurgicamente per l'apertura e lo svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico e per la correzione della deformità del setto nasale. Non credo, infatti, che il tutto si possa risolvere con una cura medica, considerato anche che sono state evidenziate delle formazioni polipoidi che, necessariamente, devono essere asportate. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori