Problema alla lingua

salve allora vi spiego sul palato dietro gli incisivi ho il palato gonfio e doloroso e sento un piccolo puntino... poi masticando una gigomma ho toccato con un dente per caso sotto la gola e mi sono fatta male e ho notato guardandomi allo specchio delle palline rosse sotto la lingue che proseguono fin sotto la gola e una di questa palline ce lo accanto la lingua con attorno delle venature arrossate...
sono normali queste palline? o ce qualcosa di piu?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si puo' definire "normale" cio' che riferisci. Per una diagnosi, pero', occorre che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Comunque, sicuramente, non si tratta di una grave patologia, ma è bene capire cio' che descrivi con una visita diretta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio... io pensavo puo essere che sono le papille gustative arrossate??
e siccome domani devo prendere il tampone si capirà qualcosa?
la ringrazio cordiali saluti...
cinzia
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
e' un'altra possibilità. Per questo è importante la visita da parte di un medico. Il tampone ci potrà dare l'informazione sulla sussistenza o meno di una infezione batterica. Attendo notizie.