Infiammazione gola

Egr Dottori,
ultimamente soffro un pò di scialorrea, ma quello che mi da più fastidio è quando ingoio la saliva, solo la saliva ma con cibi e bevande no,sento bruciare il collo lato sinistro e il bruciore si irradia sino alla spalla non mi spiego il motivo dato che 2 mesi fa ca. ho fatto una visita orl che mi ha detto che era tutto a posto... tranne un polipo nasale che ho curato con Aircort spry ma ora sono quasi 2 settimane che avverto questo bruciore seguito da mal di stomaco e una stipsi ostinata.
Grazie anticipatamente
In Fede
D.F.
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 506 19
Da quanto tempo perdura questo sintomo?
Se non è associato ad altri disturbi, potrebbe trattarsi di una semplice faringite che conviene trattare con terapia antiflogistica per qualche giorno, ma, se non si risolvesse, consiglierei una nuova visita che valuti lo stato attuale della regione faringotonsillare e della laringe.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Il sintomo risale a subito prima del periodo natalizio, sono un soggetto allergico e soffro spesso di riniti. Le cose potrebbero essere collegate?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 506 19
Non necessariamente. Visto il perdurare del sintomo, propenderei per una visita.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria