Rumori alle orecchie

salve sono una ragazza di 27 anni è un periodo che ho runori alle orecchie fastidiosissimi che non mi permettono di sentire bene come se le avessi chiuse tempo sono stata ta un otorino che mi ha tolto un tappo di cerume all orecchio destro poi sono tornata 4 mesi fa perche avevo delle vertigini è fastidi sempre allo stesso orecchio mi ha ritolto un altra volta un tappo adesso è un po di giorni che avverto questi rumori fastidiosi ad entrambe le orecchie cosa puo essere cosa posso fare
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quindi, lo Specialista ha riscontrato solo un tappo di cerume. Ma ha fatto un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buonasera grazie per aver risposto si lo specialista ha riscontrato un tappo di cerume orecchio destro che mi ha tolto per 2 volte sempre in questo orecchio ma adesso sono tanti giorni che averto fastidio all orecchio sinistro sento dei fruscii continui ho comprato un prodotto per il cerume consigliatomi dal farmacista ma non ho risolto perchè dal orecchio non è uscito niente ho prenotato una visita dall otorino è sto aspettando che mi visiti poi avrei da chiederle come mai sempre dal lato sinistro sento pressione al naso cosa potrebbe essere devo preoccuparmi è qualcosa che potrebbe essere collegata all orecchio comunque non ho fatto nessun tipo d esame
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, nel suo caso è necessaria una visita da parte di un altro Specialista e, fondamentale, si deve sottoporre anche ad un esame audiometrico. La pressione che sente nella narice puo' dipendere da una ipertrofia del turbinato. Attendo l'esito della visita ed il risultato dell'esame. Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve oggi sono stata dall otorino mi ha visitato entrambe le orecchie non ha riscontrato tappi di cerume ho spiegato che avverto continuamente questi fruscii è infatti domani vado a fare l esame audiometrico per escludere problemi di udito poi si è accorto guardando la bocca che la mandibola mi fa troppo rumore è che mi mancano 2 mole in basso a sinistra non escude che questi rumori al orecchio possano venire da questo problema di denti è mandibola rumorosa ma la cosa che mi mette piu paura è che ha riscontrato una cisti alla tonsilla sinistra dicendomi di tornare tra un mese per ricontrollarla io adesso ho paura puo trattarsi di tumore lei mi consiglia qualche esame posso asprtarla puo diventare piu grossa ho avere problemi nell ingoiare o respirare mi scusi ma ho paura possa essere grave
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusto sottoporsi all'esame audiometrico tonale, come anche da me consigliato. Circa l'articolazione temporo-mandibolare, le consiglio una visita specialistica odontoiatrica, meglio se maxillo-facciale.
Per quanto riguarda invece, la tonsilla, credo sia opportuno sottoporsi ad un intervento chirurgico di asportazione della stessa . Pur non essendoci un motivo reale per cui ci si debba preoccupare, è bene capire la natura della formazione tonsillare di aspetto cistico. Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta quindi per quanto riguarda il rumore all orecchio potrebbe essere un problema di denti invece per la cisti posso stare tranquilla non capisco per capire di che natura è bisogna togliere la tonsilla io ho paura si toglie con operazione è un inervento come mai ho questa cisti io da poco sono uscita da un periodo di ansia e attacchi di panico vorrei solo capire puo essere maligna
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi ma sto iniziando a cercare su internet tutto mi porta hai tumori alle tonsille ci tengo a precisare che la mia è una pallina rossa alla tonsilla sinistra la prego mi dia informazioni ho paura
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve oggi sono stata a fare l esame risultato è IPOCUSIA NEUROSENSORIALE A SINISTRA DI 200-400-600 E CAPACITA UDITIVA NEI LIMITI DELLA NORMA A DESTRA MI HA CHIESTO SE HO SUBITO TRAUMI A SINISTRA COME BOTTI O QUANCHE SCHIAFFO ma non ho subito nulla del genere cosa posso fare è grave si puo curare devo ritornare dal otorino domani per fargli vedere l esito. per quanto rigurda la cisti alla tonsilla non ho dormito stanotte per la paura che possa essere un tumore o qualcosa di grave ma asportandola mi passa tutto è una banalita una cisti o è qualcosa di grave la prego mi risponda al solo pensiero sto male che esami posso fare per sapere che non è grave