Paura gola

salve a tutti,gia un'altra volta ho richiesto un vostro consulto,pero spero comunque in una vostra risposta.da un paio di mesi avertivo una rancicarella alla gola come se avevo dela catarro,e quindi avevo la enzazione che la mia voce si facesse piu bassa.pero nn gli ho dato molto peso.comunque ero andato dal mio medico di base che guardandomi la gola mi dissi che nn avevo nietne.pero da un paio di giorni ho come la senzazione di avere un corpo estranio in gola,e la mie labbra sembrano addormentate e da qualchè tempo mi fa male l'orecchia sinistra,che pero nn so se sia dovuto al mal di orecchio perchè io ci soffro.la mia declutazione va bene,nel senso che per adesso mangio bene e declutisco bene.pero ieri mi sono messo straiado sull'etto e questi sintomi mi si sono amplificati mi sembrava come se mi si dovesse chiudere la gola e facevo fatica a respirare.io a luglio ho fatto una gastroscopia e mi hanno detto che ho molta acidita di stomaco,pero leggendo su internet ho scoperto che anchè l'acidita di stomaco poi puo portare a tumore della faringe.ho molta paura.io nn fumo e nn bevo,sono un tipo molto ansioso.secondo voi cosa puo essere e cosa devo fare.grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, la sintomatologia descritta fà pensare ad una patologia infiammatoria a carico del distretto gastro-esofageo. Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare o pensare a gravi malattie. Con una semplice terapia farmacologica il tutto si risolverà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori