Paura soffocamento da cibo.

io da circa 4anni soffro di ansia e atacchi di panico.all'inizio della malattia mi venne la paura di avere qualcosa in gola perchè nn riuscivo piu a decludire ne gibo ne altro,e avevo la senzazione di nodo alla gloa.questo per ben 2volte nell'arco di 2 anni.ho fatto moltissime visite e tutte negative.cosi andai da un picsichiatra e con le pasticchè questo problema mi passo.adesso è piu di un'anno che ho smesso le pasticche e da qualchè giorno o la paura che mi sta rivenendo quel disturbo da cibo.sta inizziando a venirmi questo nodo in gola che nn va mai via,solo quando vado a dormire.io a luglio feci pure una gastroscopia pòerchè o molto reflusso e andava tutto bene nn avevo niente apparte il reflusso.posibbile che da luglio ad adesso magari mi è venuto qualcosa in gola.o molta paura.la mia domanda è E POSSIBILE STROZZARSI CON IL CIBO,E POSSIBILE CHE DA LUGLIO AD ADESSO MI è VENUTO QUALCOSA ALLA GOLA,E PER ULTIMO HO LETTO CHE PUO ESSERE CAUSATO ANCHè SE UNO A UN PROBLEMA NEUROLOGICO,ECCO DI CHE SI TRATTA.o bisogno di risposte.vi prego di darmi un'aiuto.grazie moltissimo.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare, visto che conosci bene cio' che ti determina la sintomatologia. Ti consiglio, pertanto, di rivolgerti nuovamente allo Specialistache già ti è stato di aiuto per riformulare una nuova cura per il tuo stato ansioso. Stai tranquillo, non rimani soffocato! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per il dottore Brunori,grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo.vorrei porle una domanda,io ragazzo di 29anni mai fumato quale percentuale o che mi venga un tumore laringe oppure alla gola.seconda cosa posso vederlo da solo se paro la bocca magari qualcosa di strano,terzo mi fanno male le orecchie non so le cose sono collogate fra loro pero mi fanno male e da giorno ho molta acidita di stomaco,piu che altro bruciori,da cosa posso essere dipesi,sono legati fra loro.e ultima cosa in caso che cura posso fare per l'acidita di stomaco.grazie di cuore e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo perchè tu debba pensare ad un tumore, in assenza di sospetti e di sintomi. Stiamo parlando solo di una esofagite da reflusso che deve essere solo curata. Certamente, non puoi autovisitarti e, per questo, devi rivolgerti ad uno Specialista che, poi, ti prescriverà una specifica cura. Io, da lontano, non posso aiutarti piu' di tanto. Cerca di tranquillizzarti, mi raccomando!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per il dottore Brunori.grazie grazie di cuore.adesso andro da uno specialista e faro la visita.cmq mentre aspetto l'appuntamento cosa posso prendere per questi bruciore e acidita di stomaco.nn vivo piu bene ne ho tanta e mi serve qualcosa.poi dopo lo specialista magari me ne dara una piu adatta a me,pero intanto per iniziare lei puo darmi un consiglio.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In attesa della visita, puoi chiedere al tuo medico di Famiglia se ti prescrive un inibitore di pompa : 1 compressa da 40 mg tutte le mattine a digiuno.