Streptococco e mal di gola da mesi

Gentili Dottori,
Mi rivolgo a voi perche' ho un problema che ormai mi perseguita da mesi.
Ad aprile del 2007 mi reco dal dentista per un estrazione dentaria.
Dopo un paio di settimane inizio ad avvertire un fadstidioso mal di gola intermittente che si alterna ogni 10 giorni.
Vado avanti per 3 mesi, alla fine mi decido a consultare il mio dottore.Mi fa fare le analisi del sangue e tutto risulta perfettamente nella norma: emocromo ok ves ok Tas ok ecc.
Mi dice che ho le tonsille un po' bruttine e mi prescrive uno spray per la gola.
Il problema pero' non e' risolto, i mal di gola sono sempre piu' frequenti, in piu' inizio ad avvertire dolori al collo (come se fossero brevi fitte muscolari) e stanchezza, palpandomi avverto anche i linfonodi, anche se sono leggermente in profondita' grandi poco meno di un pisello.
Torno dal dottore e di nuovo analisi.E questa volta anche tampone.
Questa volta abbiamo emocromo ok ma Tas a 292 e fattore reumatoide fuori range e tampone negativo. Il dottore mi prescrive antibiotico cefodox per 5 gg e poi mi da anche Medrol da prendere per 20gg dicendo che sono venuto in contatto con lo streptococco.
Faccio la cura ed effettivamente per circa 20 giorni mi sento meglio..
Improvvisamente pero' tornano i fastidi alla gola e la stanchezza, questa volta seguiti da sudorazioni e forte ansia.
Chiamo il dottore (sono in Germania a lavorare) e mi dice di prendere di nuovo antibiotico per 5 giorni. Faccio la cura ma il problema rimane inalterato.
Torno in Italia e rifaccio le analisi, questa volta abbiamo ves leggermente alterata (14) PCR 2,1(fuori range) TAS 587 emocromo nel range analisi fegato ok.
Mi prescrive antibiotico intramuscolare per 5gg e di nuovo medrol per 10 giorni.
Scoraggiato faccio di nuovo la cura , ma ancora una volta mi sveglio con il mio caro "pizzicorino alla tonsilla sinistra" , stanchezza e dolori al collo e alle ascelle.
Mi rivolgo al mio dottore "provvisorio" qui in germania, che mi fa fare delle analisi per epstein barr (ho detto dello streptococco,forse non mi ha capito bene).
Ora in attesa dei risultati di queste benedette analisi, con il fastidio alla tonsilla sinistra e i vari malesseri, mi rivolgo a voi, sperando mi possiate indicare il percorso piu' corretto da intraprendere per risolvere definitivamente il problema.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Egregio Signore,
Ritengo che si tratti di un'infezione da Streptococco per cui Le consiglio una terapia con un antibiotico da poter assumere ciclicamente(l'Azitromicina è particolarmente efficace contro tale germe)anche se non è chiaro se abbia fatto un antibiogramma per terapie "mirate".Sarebbe cmq utile completare le analisi con la ricerca della DNAsi B.

dott. M. Morandi