Fischio orecchie dopo mal di gola

Salve dottori.
Ho avuto tosse e mal di gola con febbre. Poi mi e´sparita la febbre, un po di tosse, pero dalla gola il male mi e´salito alle orecchie. Le sento tappate e mi fischiano di notte. Ogni tanto un leggero dolore. Posso prendere antinfiammatori o e´meglio che prenda un antibiotico? Ho messo otalgan per 3 giorni. Il problema e´che sono negli Stati Uniti e per una visita ti chiedono un sacco di soldi. Se mi potete aiutare.
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
La regola del sito e' che non si deve fare diagnosi e prescrivere terapia on line ma i suoi problemi logistici e il dover prendere un eventuale aereo forse mi saranno scusati.
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione dell'orecchio medio. Nel dubbio dovrebbe prendere sia un antibiotico (tipo ciprofloxacina) e cortisone a dosi scalari per almeno 10 giorni.
Pero' giusto un occhiata in un pronto soccorso sarebbe utile.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Si sono andato dal medico (226 dollari per la visita). Mi ha dato 7 giorni di antibiotico, gocce per l'orecchio, ho una otite media. Un infezione in particolare ad una. Purtroppo qui l'antibiotico non ce l'ho, e l'unica maniera e' quella di farsi fare la ricetta (come in Italia d'altronde...qui e' un po piu caro..)
Speriam mi passi
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Accidenti alla parcella!!! Pero' se e' veramente come ipotizzavo una otite media e' meglio curarla bene poiche' le complicanze, se mai ve ne fossero, costerebbero molto ma molto di piu'. Ma amici americani con farmaci nell'armadietto (come noi in Italia) da farsi prestare non ne ha'? Almeno il cortisone!!!!
[#4]
dopo
Utente
Eh si. Purtroppo non ho nessuno che mi possa prestare queste medicine. La parcella e`alta si. Comunque ti chiamano a casa per sapere come stai. Dopo tre giorni di antibiotico e gocce all`orecchie, la destra mi sembra stia abbastanza bene. La sinistra invece e`molto chiusa e fischia sempre. Pero almeno non mi fan male. Che ne dice? Ero andato anche al lavoro, pero poi vedevo che mi dava fastidio e che il medico mi aveva prescritto di stare a casa, quindi ho 4 giorni off.