Il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico

Cari Dottori,
chiedo gentilmente un vostro parere.
La matina di 5 giorni fa,alzandomi dal letto,ho cominciato ad avere forti sbandamenti(mai avuti prima),accompagnati da nausea,e freddo.La sera precedente stavo benissimo.
Mi sono rimessa a letto e mi sono riaddormentata di colpo,stanchissima.Quando mi sono svegliata stavo male come prima.
Da quella mattina ad oggi,le cose non sono cambiate,ma anzi si sono aggiunti altri sintomi:testa pesante,fitte in corrispondenza parietale,dolori intestinali(e questi mi rassicurano),insonnia notturna accompagnata da fame d'aria e sbadigli continui,raffreddore.
Il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico(il rocefin) perchè pensa sia influenza.
Considerando il raffreddore(lieve) e i dolori intestinali(lievi),potrebbe essere proprio influenza.
Ma siccome non ho mai sentito che l'influenza mette capogiri CONTINUI per una settimana,chiedo a voi se ritenete opportuno farmi fare degli accertamenti.Intanto Domani prenotero' una visita dall'otorinolaringoiatra,perchè ho la senzazione e la paura che ,in realta',ci sia sotto qualche problema diverso da una semplice influenza.
Cosa pensate della mia sintomatologia?puo' essere davvero solo l'influenza?
Vi ringrazio e vi aspetto.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
SAlve ,
da quello che riferisce si pone anche in diagnosi differenziale una VPPB(vertigine parossistica posizionale benigna) o comunque una patologia di pertinenza dell'orecchio, probabilmente concomitante a qualche disturbo da lei descritto(raffreddore).
QUINDI bene l'otorino o l'audiologo

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore,grazie per la velocita' e per il consiglio.
Postero' il risultato della visita.
Ho cercato la VPPB e mi sono studiata un po' il sistema vestibolare con i suoi otoliti biricchini,spero siano davvero loro la causa.Nel frattempo,c'è qualche rimedio(anche solo posturale)che posso adottare per non stare cosi' male?(io le ho provate tutte,mi manca solo di mettermi a testa in giu')
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Gentile signora,
non c'è un rimedio "posturale" alla vertigine, se non nel senso di MANOVRE LIBERATORIE che dovà fare un medico
Quando poi ci si accerta che è una vertigine ppb il collega le dirà di assumere propio quelle posture che le scatenano la vertigini in tempi e modi diversi e graduati.
Saluti