Faringite col cambio di stagione

Salve,vorrei chiedervi un consiglio,ho 27 anni e da 3 - 4 anni ogni anno al cambio di stagione,sia al passaggio dall'inverno all'estate che viceversa,mi viene mal di gola,che poi si trasforma in febbre x qualche giorno!La mia domanda è se c'è qualche soluzione x evitare che mi venga questa faringite,e se nn si può evitare,almeno come posso fare x fermare l'infiammazione subito,senza arrivare alla febbre!Premetto che ho le tonsille,e che anche da piccolo spesso avevo problemi di faringite,poi scomparsa,e ricomparsa da qualche anno,forse da quando lavoro!
Il mio medico ha detto che probabilmente siccome lavoro in un posto con aria abbastanza polverosa,puo darsi che la polvere si posa sulle tonsille e mi fa venire delle placche che poi s'infiammano!
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consulti il Suo Medico di famiglia circa l'utilità di somministrazione di lisati batterici. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori