Muco e tosse

Buongiorno, la mia bambina di 5 anni ha il muco da varie settimane. Prima un raffreddore intenso, poi però si e' come "cronicizzato" nel senso che ha il muco che si sente, ma non cola. Le faccio i lavaggi nasali sempre, ogni giorno da tre settimane, le ho fatto l'aerosol e le ho messo le goccette. E' stata anche a casa per evitare sbalzi di temperatura, niente. La notte ha un po' di tosse, si sente che c'è muco che le va in gola quando sta stesa, infatti il giorno non ha tosse. Il pediatra l'ha vista due volte, secondo lui non ha nulla e dovrebbe prendere il Polaramin sciroppo, ma ho letto che sotto i 12 anni non si può dare. Vorrei porre un paio di domande:
1) non esiste uno sciroppo come il Polaramin ma ammesso per i bimbi? E se no, lo posso dare perché lui me lo ha detto o potrebbe far male?
2) sarebbe il caso di fare una visita otorinolaringoiatrica, dato che a lei i raffreddori comportano sempre, in genere, almeno due settimane di muco ed una guarigione lenta? Se si, serve un otorino pediatrico?

Grazie molto e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Forse è bene riferire quel che ha scritto sul polaramin al suo pediatra che sicuramente avrà una risposta chiara che le toglierà parecchi dubbi.
Poi lei è libera di andare dove vuole , anche in un reparto di otorinolaringoiatria pediatrica.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta, avrei però gradito anche qualche consiglio specifico sul tema e sull'opportunità di fare la visita dato che io non sono un'esperta e non so giudicare se ne valga la pena.