Tappi di cerume, fischi e tremori all'orecchio

Aiutatemi, ho la psoriasi e questo mi causa secchezza nel canale uditivo con conseguente tappo di cerume, in un anno sono andata 7 volte dall'oto.
Ma da circa un anno dopo estratto il tappo di cerume mi e' rimasto un problema all'orecchio, ho la sensazione di averlo sempre otturato, mi pulsa e ho la sensazione di avere la corrente che mi passa sul timpano, insomma un tremolio. Il mio oto mi ha detto che l'orecchio sta bene.
Quando cammino e poi mi fermo alzando il collo le orecchi si otturano ma dura pochissimo.
Ho paura ogni sera e' la stessa cosa, che esami dovrei fare? Premetto che soffro di panico, ci sono esami da fare nn invasivi?
[#1]
Dr. Stefano Brambilla Foniatra 82 2
Gent. Utente,

è sufficiente un'otoscopia per vedere se il tappo è stato rimosso del tutto o solamente in parte o se, durante l'estrazione del tappo stesso si siano create lesioni al condotto uditivo esterno o alla membrana timpanica.
Se non vi dovesse essere nulla potrebbe trattarsi di un problema indipendente dal tappo. In tal caso le suggerirei un esame audiometrico ed un'impedenzometria (due esami assolutamente non invasivi).

Cordiali saluti.

- Stefano Brambilla -
www.facebook.com/foniatria
www.facebook.com/vocologia

[#2]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Sono pienamente d'accordo con il Collega; consiglio poi una terapia eventuale per prevenire ulteriori fastidi causati dalla patologia di base.

Dott. Massimiliano Forino

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Adesso mi sento che l'orecchio appiccicoso pieno di pellicine nn c'e' un rimedio fai da te per sturarmi le orecchie senza andare una volta al mese dall'oto?
[#4]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Può essere utile nel suo caso l'utilizzo di gocce otologiche a base di cortisonici, che riducono la formazione di quelle "pellicine" che poi favoriscono l'accumulo di cerume e quindi la formazione del tappo