Parlare di gola

Egregi Signori Medici,
ho 20 anni e da qualche tempo ho iniziato a “parlare di gola”.
Era successo già l’anno scorso a marzo, ma poi da ottobre fino ad oggi ho iniziato a sforzarmi per parlare, non so spiegarmelo, avverto un gran bruciore alle corde vocali e poco dopo mi ritrovo senza voce...mi sveglio la mattina con la gola arrossata e questo mi comporta un grande disagio in qualsiasi momento: al lavoro, a casa in famiglia e soprattutto con gli amici; spesso evito proprio di parlare per paura che accada di nuovo.
Inoltre sono un cantante abbastanza preparato, e questo fatto può sembrare addirittura un controsenso perchè mi sforzo a parlare anzichè impostare la voce diaframmale per il canto.
Parlare è il primo mezzo per comunicare con gli altri ed io non riesco ad usarlo...
Cosa posso fare? Sto impazzendo, ormai è diventato un incubo!
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
si faccia valutare con una fibroscopia laringea per escludre insorgenza di flogosi a livello cordale che la costringe a sforzare di piu le corde

Gianluca Capra