Orecchio tappato con dolore

Salve dottore, è una settimana che sono estremamente raffreddata e ieri sera ha iniziato a darmi prurito l'orecchio, stamattina mi sono svegliata con lo stesso orecchio completamente tappato e un dolore fastidioso. Cosa potrei fare? vorrei sottolineare che sono ancora estremamente piena di catarro e che da piccola ho avuto la perforazione del timpano perciò spesso e volentieri soffro di otite. Spero mi possa consigliare una terapia perchè il fastidio è proprio grande. Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Non è possibile prescrivere/consigliare una terapia se non si ha sottomano il paziente. Tutto sembra indicare una otite media acuta. Si faccia vedere subito da un Medico e si faccia prescrivere ed eseguire un esame audiometrico ed impedenzometrico.Ad ogni modo eviti di fare entrare acqua nell'orecchio.

La saluto

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria