Il medico curante mi ha aggiunto starcef 1 g
Da molti giorni (prima del 30 marzo) accuso dolori forti, martellanti alla fronte, alle ossa delle orbite oculari, a zigomi, orecchio sinistro e zona cervicale (verso sinistra). Il medico curante mi ha diagnosticato una sinusite, di cui non avevo mai sofferto prima, e mi ha prescritto Macladin (sono intollerante verso altro tipo) e aerosol con Clenil + Secretil 30 mg e fisiologica; ho fatto una radiografia con referto 'ipodiafania dei seni frontali' ed una visita otorinolangoiatrica con diagnosi 'parasinusite acuta catarrale'. L'otorino ha aggiunto alla aerosolterapia il Lincocin 600 (mezza fiala per volte da diluire con fisiologica). Con questa terapia non si è registrato nessun miglioramento, anzi i dolori sono sempre più forti, non posso abbassare la testa, avverto forti compressioni alla zona frontale e nucale. Sto cercando di gestire la sintomatologia dolorosa con il Brufen, e sono costretta a prenderlo 2 volte al giorno. Da ieri il medico curante mi ha aggiunto Starcef 1 g per via intramuscolare. Tutto è cominciato circa 2 mesi fa, prima che cominciasse la sintomatologia dolorosa: la mattina mi svegliavo con una 'disgustosa' puzza( che in casa sentivo solo io) e che cominciai a sentire un po' ovunque, e in vari momenti della giornata (ma soprattutto il mattino). Questa puzza la sento ancora, anche se adesso è mista agli odori dei medicinali, e il dolore è sempre più acuto e martellante: è difficile anche addormentarmi perchè con la testa sul cuscino è ancor peggio. Vorrei sapere se la terapia che sto seguendo è idonea ed, eventualmente, cosa altro posso fare. Purtroppo verso in una situazione economica molto difficile e per pagare l'otorino e le radiografie ho già dovuto chiedere un prestito ad amici.
La ringrazio e saluto cordialmente
La ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
La terapia prescritta non mi sembra idonea, specialmente l'aerosolterapia . La cura, di solito, è antibiotica e cortisonica, assieme a mucolitici e spray decongestionanti le mucose nasali. Anche l'RX non è un esame idoneo, ormai vetusto. Per uno studio dei seni paranasali occorre necessariamente una tac senza mezzo di contrasto. Cerchi di rivalutare il tutto con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 10k visite dal 17/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.