Rigonfiamento alla base del collo

Salve sono una ragazza di 25 anni, da qualche mese ho notato un gonfiore alla base del collo che al tatto risulta dolorante, associato a un senso di costrizione, di vomito e di muco in gola. Mi sono recata da un otorinolaringoiatra, ho fatto (credo si chiami) endoscopia nasale a fibre ottiche, e gli esami del sangue per i valori della tiroide. Questi esami non hanno riscontrato niente di anomalo, l'otorinolaringoitra mi ha indirizzata da un endocrinologo e dalla ecografia risulta un piccolo nodulo di circa 7 mm che comunque secondo il medico non mi può provacare questi fastidi. Dopo circa 20 giorni il senso di costrizione e vomito è quasi scomparso mentre la sensazione di muco nella gola che comunque non riesco ad espellere è rimasto. Adesso dopo 2-3 mesi sono tornati tutti i sintomi.Non so cosa fare e a chi rivolgermi. Può aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ripeterei l'ecografia del collo e la rinolaringoscopia a fibre ottiche. Non vorrei che la sintomatologia descritta possa dipendere da una esofagite da reflusso. Per il momento, l' Otorino è lo Specialista piu' idoneo nel tuo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori