Dolore e gonfiore persistente sotto la mandibola sinistra

Ho ormai da una settimana un gonfiore sotto la mandibola sinistra, non sento sempre male, ma esercitando un po di pressione sento tirare, ho anche un po di catarro e non riesco a mandarlo via nè con sciroppi o con aerosol, le due cose sono legate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che le due patologie sono legate. Comunque, le consiglio, in prima istanza , di sottoporsi ad una ecografia delle ghiandole salivari di sinistra. Utile, una volta fatto l'esame, un esame clinico da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori