Assenti linfonodi aumentati di volume in sede sovraclaveare

Egr dott,le scrivo il risultato della mia ecografia del collo.Normale la morfologia e la struttura delle ghiandole sottomandibolari e parotidi.Linfonodi a morfologia ovalare e con mediastino ecogeno,ipervascolare al color doppler (aspetto aspecifico di linfonodo reattivo) con diametro medio compreso fra mm 5 e mm 11 si repertano nelle sedi laterocervicale livelli II - IIa - ,sottomandibolare - livelli Ib nonchè a sinistra,in sede retromastoidea -mm 9.Detti linfonodi non mostrano carattere di confluenza ovvero significativa prevalenza di lato.Assenti linfonodi aumentati di volume in sede sovraclaveare. Sono una donna di 42 anni.L emocromo più formula è perfetto,la Ves è passata da 53 a 28 dopo aver preso una scatola di compresse di Zimox.Vorrei per favore un suo parere.Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Verosimilmente linfoadenopatia secondaria a processo infettivo che ha curato con terapia antibiotica.
Le consiglio attenta visita medica tale da tenere sotto controllo le dimensioni delle linfoadenopatie ed eventualmente ecografia di controllo tra circa 45 giorni (confronto con ecografia precedente).
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!