Linfonodi reattivi sovraclaveari

Buonasera,
ho eseguito un'ecografia dal quale risulta: in loggia sovra-claveare sinistra si apprezzano due formazioni linfonodali contigue, di circa 6 mm, con caratteristiche macroscopiche di reattività.
Può essere qualcosa di grave? ho dolore al collo nella parte alta (attaccatura capelli).
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo problemi; linfonodi di tipo reattivo possono esere presenti in caso di infiammazioni , rappresentando una reazione di tipo difensivo dell'organismo; stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi