Salve sono nuova e ho bisogno di un consiglio

A mia figlia è stata riscontrata a destra una piccola ciste impiantata sul terzo medio della corda vocale e a sinistra una piccola formazione nodulare mi è stata consigliata l'asportazione sotto il controllo del microscopio operatorio. mentre dal secondo medico le è stata prescritta una cura con : gastrodus sciroppo da prendere la sera, prima di andare a dormire per due settimane , deflan compresse 30 una compressa a pranzo per tre giorni e mezza per i cinque giorni successivi e infine flaminase compresse mattina e sera per 10 giorni. con questa cura la ciste e il nodulo si possono riassorbire o è preferibile l'operazione?
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
La diagnosi tra ciste e nodulo è diffcile. Qualora si trattasse di noduli, questi potrebbero regredire spontaneamente. Importante è il riposo vocale. Che lavoro fa sua figlia? Se parla molto, per esempio insegnante, dovrebbe cambiare le sue abitudini. cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve. Mia figlia è una studentessa . Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Bene, fare la terapia e parlare poco, soprattutto non alzare la voce, dovrebbe essere relativamente semplice.
Mi tenga informato sugli svuluppi
cordialmente