Intervento per sinusite

Buongiorno Dottori,
sono una ragazza di 38 anni, da vari anni soffro di sinusite due, tre volte l'anno con febbre e dolori forti al volto, orecchio sinistro tappato. Le cure son sempre le stesse, cortisone ,antibiotico etc..i miei tempi di guarigione van dalle tre o quattro settimane!.Il mio medico d base mi ha consigliato la tac massiccio facciale che ho ritirato 4 giorni fa, questo l 'esito.
Seni paranasali normosviluppati normodiafani.
Non segni di sinusite.
Piccola cisti mucosa in corrispondenza del pavimento del seno mascellare dx. Affioramento di una radice dentaria in corrispondenza del seno mascellare dx, senza sicuri segni di perforazione.
Setto nasale leggermente latero deviato verso sinistra.
Lieve ipertrofia mucosa del turbinato nasale inferiore di sinistra.
La cavità nasale sn risulta lievemente stenotica.
Conca bullosa del turbinato nasale medio di dx.
Non stenosi della cavità nasale dx.
Libere le celle etmoidali ,normo ventilate normo sviluppate.
Niente altro di rilievo da segnalare.
Il mio medico mi ha consigliato l'intervento se voglio migliorare la situazione ed evitare piu episodi di sinusite, consigliandomi dei cicli di terme intanto e di non aspettare molto tempo per l' intervento.
Vorrei un vostro parere gentilmente, e delle informazioni riguardo a che tipo di intrvento dovrò sottopormi.
Rimango in attesa di un vostro consiglio.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
E' difficile esprimersi senza aver visto la persona. Dalla radiologia sembrerebbe che lei non respiri troppo bene dal naso. Se così fosse l'indicazione all'intervento c'è. Oggi si opera mediante l'uso del fibroscopio, ovviamente i tempi chirurgici si possono definire solo con una visita. Le aggiungo che non la deve preoccupare la piccola cisti presente nel pavimento del seno mascellare destro. Cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta, fra un mese avrò una visita con un medico per decidere per l'intervento.
Distinti saluti.