candida albicanis tampone faringeo

Buongiorno sono risultata positiva al tampone faringeo il mio medico ha presctitto diflucan secondo voi è la terapia migliore? in quale dosaggio grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che il prodotto indicato sia uno di quelli risultati sensibili per la cura del fungo. Anche per quanto riguarda il dosaggio, immagino che il suo Medico le abbia fatto una prescrizione. Generalmente, si prescrivono 150 mg al giorno. Rimango perplesso sul quesito: forse non ha fatto leggere la risposta del tampone al suo Medico? Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Non c'è antibiogramma il medico mi ha spedito la ricetta a casa dice 100 mg per 20 giorni mi sembra tanto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il dosaggio è giusto come il tempo di cura. Speriamo che il prodotto sia quello giusto per la risoluzione della patologia. Buona giornata