Polipo alle corde vocali

buon giorno,
ho un polipo alle corde vocali da un annetto circa , la prima volta che sono andato dal otorino mi ha dato un antinfiammatorio che lo aveva fatto ridurre notevolmente quindi non c'e` stato bisogno di operare , dopo un forte raffreddore mi e` tornato con un forte abbassamento della voce , vorrie sapere che farmaci aiutano in questo caso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non mi è possibile, in questa Sede, fare una prescrizione farmacologica. Le consiglio, quindi, di contattare lo Specialista che la segue. Certo è che una formazione di aspetto polipoide, anche se apparentemente benigna, non deve essere lasciata in loco, ma sempre deve essere asportata ed analizzata. Tornando alla terapia farmacologica, generalmente si agisce con un antibiotico ed a un cortisonico per aerosol. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie
per 20 giorni sono in inghilterra per motivi di avoro qui e molto lento il sistem sanitario quindi prima di 2 settimane mi e inpossobile vedere uno specialista , al ospedale mi hnno prescritto uno sprai a base di budesodine secondo lei va bene ????
e come antibiotico l'augmentine 500 potrebbe funzionare????''
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pottrebbe andare bene, solo che per l'antibiotico il dosaggio è di 1 grammo e non 500 mg.