Tube di eustacchio infiammazione

Salve a tutti , da una decina di giorni ho un problema con l'orecchio dx e iniziato tutto con un forte raffreddore e mi sono trovato con un orecchio tappato.DA una visita specialistica e'risultata una inffiammazione della tube di eustacchio riscontrata con esame strumentale
audiometrico e impedenziometrico , dopo una cura del mio medico generico con bactrim e oki lo specialista otorino mi prescrive aerosolterapia+bentelan 1mg+zitromax dopo alcuni giorni di terapia ho dovuto sospendere il bentelan che nonostante il gastroprotettore da me usato(lansox 15mg) non riuscivo a tollerarlo adesso il problema non e' del tutto risolto sento ancora ovattato che posso fare ? Sensa stare male con lo stomaco. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Può intraprendere un ciclo di insufflazioni tubo-timpaniche, onde aprire meccanicamente la tuba.
Si tratta di veicolare aria nella tuba di Eustachio attraverso un catetere metallico, per via nasale.
L'efficacia è ottima.
Ne discuta con il Suo otorino di fiducia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , ma queste insufflazioni tubo-timpatiche si fanno in strutture ospedaliere o termali? Grazie mille.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Sono comune pratica quotidiana otorinolaringoiatrica: ospedaliera, divisionale, termale, libero-professionale.
Come Le sarà più comodo.