Sensazione strana nella parte inferiore sinistra cavità nasale dopo aver fumato ganja

Salve, ho 24 e ho provato per la prima volta a fumare ganja, dopo aver fatto qualche tiro "di troppo" ho avvertito una sensazione strana come se riuscissi a sentire delle ghiandoline muoversi nella zona inferiore sinistra della cavità nasale.. respirando sento l'aria fredda fino alla fine del palato e per tutta la serata ero una fontanella, muco trasparente e viscido.
Ho fatto dei lavaggi nasali con soluzione salina, provato il decotto di cipolle, niente è come se la parte sinistra del mio naso nn riesca a riscaldare e umidificare l'aria che entra, mi sento la narice sinistra vuota, ho pensato fosse rinite allergica visto che li in casa c'era un gatto ma la rinite se nn erro ha l'effetto contrario, si ingrossano i turbinati e si ha la sensazione di naso tappato no? da me è il contrario e oggi la cosa è ancora più fastidiosa, sento l'aria fredda e secca arrivare fino all'orecchio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come giustamente da te supposto, la sintomatologia descritta non è dovuta ad una rinite ma, al contrario, all'effetto del fumo in questione. A te la decisione di continuare o meno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No direi che come prima e ultima volta può bastare, ma un parere più tecnico? Cosa può essere successo? Nn fumo neanche sigarette quindi nn ho proprio idea
[#3]
dopo
Utente
*edit* Ops. ha inviato due volte.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il fumo ha provocato una vasocostrizione e, quindi, la sensazione di freddo, oltre una infiammazione delle mucose nasali con relativa produzione di muco
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, oggi va meglio solo della tosse, direi che può bastare haha per chiunque altro stia leggendo, nn fumate è da stupidi
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono convinto! E' stata una esperienza, anche se sgradevole. Un cordiale saluto