Tonsillectomia - attività agonistica nuoto

Buon giorno
mio figlio di 13 anni il prossimo 8 marzo sarà operato alle tonsille e adenoide
compatibilmente con gli esiti dell'intervento che comprendo bene non possono essere previsti
in linea di massima
dopo quanto tempo potrà riprendere la sua attività in piscina?...è un agonista di nuoto?
Ringrazio sinceramente per la risposta e per il vostro prezioso servizio che spesso ci rassicura.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il ragazzo deve rimanere a riposo almeno per 15 giorni dopo l'intervento per non rischiare una eventuale emorragia. Considerando, poi, lo stress dell'intervento per l'organismo, l'attività sportiva puo' essere ripresa dopo un mese. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.
Buon lavoro.