Pressione sotto pomo di adamo.

Salve.Vi scrivo per avere un parere medico per confrontare quelli avuti finora.Mi spiego.Nel 2007 ho avuto l'esigenza di effettuare una gastroscopia,dalla quale ho riscontrato di avere inconteinenza cardiale con reflusso.Da qui la cura con esopral e peridon per 4 mesi.Il punto che dopo un mese ed ancora fino ad oggi io avverto un senso di pressione sotto il pomo di adamo come se avessi un dito che preme.Non e' una sensazione ma e' un vero e proprio fastidio.Poco dopo ho fatto una laringoscopia con fibra ottica ,dove il medico mi ha detto di non avere niente e che il problema era causato dall'esofagite.Il fatto e' che io in posizione eretta non avverto tanto questa pressione,ma la avverto in modo evidente tipo quando alzo lo sguardo per guardare in alto oppure quando mi abbasso per legare le scarpe.Il mio dottore curante mi ha detto che e' il bolo isterico ma io sono scettico.Vi chedo di consigliarmi in base alle mi e descrizione cosa altro posso fare per risolvere questo mio problema.Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dovendomi basare solamente su quanto descritto, penso anche io che il sintomo lamentato possa essere originato da uno stato infiammatorio del distretto gastroesofageo. Comunque, per escludere altre cause, possiamo fare una ecografia del collo, in particolare della tiroide. Mi farà piacere conoscere l'esito dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dr. Brunori grazie per la risposta,ma avevo dimenticato di dire nel primo post che ho fatto anche l'eco tiroide con esito negativo,nessun nodulo.Ma io non ho capito ma nel processo infiammatorio esofageo e' possibile che si formi proprio una sorta di rigonfiamento al livello della trachea credo che mi da dei fastidi simili....In attesa di una risposta saluto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibilissimo che la sintomatologia, in assenza di altre patologie, dipenda proprio dall'esofagite. Forse, andrebbe rimodulata la cura. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
iSarei disposto a tutto pur di risolvere questo problema che oramai pre me e' invalidante,mi puo indirizzare lei piu precisamente il da farsi??
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Rivalutare il tutto con lo Specialista che la segue