Intervento naso

Salve la settimana scorsa durante una attività sportiva, come rilevato al pronto soccorso, ho riportato la frattura delle ossa nasali e delle spine nasali. Precedente deviazione destro-convessa del setto nasale.
Dopo pochi giorni ho effettuato l'intervento chirurgico: "riduzione e contenzione di frattura delle ossa proprie del naso".
Successivamente all'intervento mi hanno detto che non era stato possibile effettuare anche la sistemazione del setto nasale in quanto risalente nel tempo e che si doveva eventualmente procedere ad altro successivo intervento, dicendomi anche che comunque avevano sistemato i turbinati per consentirmi una migliore respirazione. Volevo correttamente sapere se tale procedura è corretta.

Nel ringraziare anticipatamente per le notizie che potrete offrirmi al riguardo, colgo l'occasione per porgere distinti saluti-

Mario
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
La procedura è stata corretta. In questi casi si interviene solo con la contenzione e riduzione della frattura ossa nasali. Dopo circa sei mesi, un anno, se necessario, si interviene sulla correzione funzionale della deviazione del setto nasale e su eventuali inestetismi derivati. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva ed esaudiente risposta.

Buona giornata Mario
Segnala un abuso allo Staff
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria