Intervento naso

Salve la settimana scorsa durante una attività sportiva, come rilevato al pronto soccorso, ho riportato la frattura delle ossa nasali e delle spine nasali. Precedente deviazione destro-convessa del setto nasale.
Dopo pochi giorni ho effettuato l'intervento chirurgico: "riduzione e contenzione di frattura delle ossa proprie del naso".
Successivamente all'intervento mi hanno detto che non era stato possibile effettuare anche la sistemazione del setto nasale in quanto risalente nel tempo e che si doveva eventualmente procedere ad altro successivo intervento, dicendomi anche che comunque avevano sistemato i turbinati per consentirmi una migliore respirazione. Volevo correttamente sapere se tale procedura è corretta.

Nel ringraziare anticipatamente per le notizie che potrete offrirmi al riguardo, colgo l'occasione per porgere distinti saluti-

Mario
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La procedura è stata corretta. In questi casi si interviene solo con la contenzione e riduzione della frattura ossa nasali. Dopo circa sei mesi, un anno, se necessario, si interviene sulla correzione funzionale della deviazione del setto nasale e su eventuali inestetismi derivati. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva ed esaudiente risposta.

Buona giornata Mario