Pulazioni orecchio siniscto

Gentili Prof. vi scrivo a causa di un inconveniente capitatomi qualche settimana fa.
Ho 20 anni e sono solito andare in piscina due volte la settimana, qualche settimana fa durante un piccolo pezzo di vasca fatto in apnea(profondità circa 1 metro), ho avvertito un dolore acuto all'orecchio sinistro che è andato scemando pur perdurando per tutta la lezione(soprattutto non appena andavo poco sotto il livello dell'acqua).
Tornato a caso ho avvertito fischi, ma soprattutto, pulsazioni dentro l'orecchio, come qualcosa che battesse all'interno soprattutto quando poggiavo la testa dalla parte sinistra sul cuscino.
La cosa è andata scemando, ma avverto ancora, anche se di rado, fischi e pulsazioni interne.
Sinceramente sono ababastanza spaventato anche perchè la sttimana prossima ho delle lezioni di immersione e non vorrei peggiorare le cose...
Cosa può essere successo, è necessario fare un controllo?
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
senza dubbio è indispensabile fare un controllo otorinolaringoiatrico. lo specialista le praticherà sicuramente un esame impedenzometrico ed un es. audiometrico per valutare se l'episodio che le è occorso ha lasciato dei danni uditivi e se c'è il rischio che si possa ripetere.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi