Ipoacusia improvvisa e acufeni

Buingiorno. In data 7 maggio, di sera ho cominciato ad avvertire dei fastidiosi ronzii all'orecchio, in particalare quello sinistro. La mattina dopo mi sono svegliata conn le orecchie con un senso di ovattamento maggiormente l'orecchio destro.Dato che la cosa non passava il sabato 10 mi sono recata in prontosoccorso dove l'otorino mi ha visitato notando due tappi di cerume che non è riuscito a togliere e quindi mi ha prescritto per 4 giorni gocce di cerulisina e stamattina sono andata a togliere i tappi di cerume. Solo che a distanza di ore le orecchie sono ancora tappate e gli acufeni sono persistenti e l'otorino mi ha detto di aspettare due giorni e poi nel caso effettuare una visita audiometrica( nel frattempo domani vado a fare gli esami del sangue). Ormai è quasi passata una settimana dal manifestarsi del probolema, sarebbe tardi se dovessi aspettare ancora? Premetto che il giorno 22 aprile si è manifestata la varicella sul mio corpo e e da lì ho cominciato adavvertire diversi problemai muscolari sparsi per tutto il corpo, stanchezzae sintomi vari, tra cui proprio questo alle precchie comparso all'improvviso.. Potrebbe avere attinenza tutto ciò? Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, il mio consiglio è quello di eseguire, con urgenza, un esame audio-impedenzometrico. Nel caso la patologia da lei riferita derivasse da una forma virale, una terapia farmacologica tempestiva deve essere improntata nel piu' breve tempo possibile. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore, così mi mette un pò di ansia, mi scusi..
Un esame la settimana prossima le sembra tardivo? Non le chiedo a cosa potrei andare incontro altrimenti mi viene l'ansia..spero solo di non rischiare di perdere l'udito o qualcosa di grave..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, mi dispiace, con la mia risposta, averle causato uno stato ansioso. D'altra parte, è mio dovere consigliarla per il meglio. Nel suo caso, è opportuno farsi vedere il prima possibile: prima si interviene con una terapia, piu' è la sicurezza di ottenere la completa gauarigione. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, lei ha perfettamente ragione, mi scusi lei. Ma sono preoccupata fortemente per il mio udito che è diminuito così all'improvviso e mi rende difficoltoso ogni gesto quotidiano. Ho solo 21 anni. Sono riuscita a prenotare un esame audiometrico dopodomani! E spero vada tutto bene. Grazie per la sua disponibilità.
Cordiali saluti