Otite esterna

Buonasera ho portato mio figlio di 5 anni e mezzo dal pediatra del pronto soccorso, il quale ha riscontrato una otite esterna e mi ha prescritto Cexidal gocce otologiche. Leggendo il libretto però c'è scritto di non somministrare il farmaco ai bambini sotto i 7 anni, ho chiesto al pediatra di base e anche lui conferma che non ci sono problemi a somministrarle. Vorrei un vostro parere, ed eventualmente il nome di un altro farmaco equivalente, grazie.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Le ditte farmaceutiche a volte devono scrivere determinate norme in base alla sperimentazione e pertanto prodotti che non hanno nessun problema vengono segnati come non prescrivibili,
per quanto mi riguarda ho già usato quelle gocce in bambini al di sotto dei 7 anni e oltretutto in una otite esterna (se davvero e' corretta la diagnosi e pertanto se il timpano e normale) e' un farmaco di prima scelta.

Dr. FLAVIO ARNONE