Otite esterna

Salve,
ho 23 anni, premesso che ho sofferto di otite in giovane età ed era da qualche anno che non ne soffrivo.
Domenica sono andato a fare una pulizia dell'orecchio per via di un fastidiosissimo tappo di cerume che mi si era creato nell'orecchio sinistro, mi hanno fatto il risciacquo con acqua e siringa.
Tutto ok, orecchio libero, ma dopo 3 giorni inizio ad avere la febbre e l'orecchio si gonfia, inizia a farmi male.
Venerdì vado al pronto soccorso perchè la febbre non scende dal 38,5 e il gonfiore aumenta, mi diangnosticano un otite esterna e mi danno la cura.
La cura sembra funzionare, il problema è che da quando mi si è gonfiato l'orecchio sento un fastidiosissimo fischio perenne, vorrei sapere se è normale, se sparirà con la conclusione dell'otite o se devo prendere qualcosa in particolare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino e spero che la sintomatologia sofferta si risolva con il termine della terapia. Purtroppo, devi avere un po' di pazienza! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori