Le vertigini non sono più così violente, ma non posso assolutamente piegarmi sul lato sinistro

Buonasera, ho 38 anni e dal 22 di marzo soffro di vertigini. In un primo momento il mio medico di base mi ha dato il vertiserc, ma visto che la cosa non migliorava, ho fatto una visita specialistica dal vestibologo.
Premetto che io soffro di otite cronica bilaterale, operata a sinistra per timpanoplastica in due tempi.
il 2 aprile, mi è stata fatta questa diagnosi:
Vertigine parossistica posizionale da litiasi del canale orizzontale destro in forma apogeotropa. Eseguita manovra liberatoria.
La dottoressa che mi ha visitata, mi ha detto che con un paio di manovre il problema sarebbe passato, ma ad oggi (due mesi) ancora non si è risolto. Ho già fatto ben 7 manovre, ma ho ancora le vertigini. Mi è stata prescritta una tac, per vedere se c'era una fistola, ma l'esito è negativo.
adesso comincio ad essere preoccupata, è vero che le vertigini non sono più così violente, ma non posso assolutamente piegarmi sul lato sinistro.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, forse, oltre alle manovre liberatorie, sarebbe utile una terapia farmacologica: il problema potrebbe essere microcircolatorio. Ne parli con il Suo medico Curante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto della risposta, al momento come terapia farmacologica mi ha dato le gocce di En, 3/4 gocce alla sera prima di dormire. Dice che servono per rilassare la muscolatura. Lei cosa ne pensa? Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le benzodiazepine sono utili per attenuare la sintomatologia vertiginosa, ma vanno associate ad altri farmaci che curano le vertigini. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie, allora provo ad associare ancora anche il vertiserc.