Stafilococco aureo aiuto
daopo quasi un mese e più di mal di gola persistente il medico mi ha fatto fare un tampone faringeo. risultato: discreto numero di colonie di stafilococco aureo, resistente a penicillina ma non altri antibiotici. terapia: 10 giorni di augmentin. ora, il dolore alla gola è discrerto, devo preoccuparmi? la terapia può nn avere risvolti? posso fare qualche esame per vedere di nn avere presenza di stafiloccocco in altre aree del corpo?
grazie della disponibilità
grazie della disponibilità
Terminata l'antibiotico terapia, dopo una decina di giorni, ripeta il tampone faringeo. Attendo notizie in merito. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Utente
volevo anche chiedere come dovrebbe essere il decorso della malattia. sono al quarto giorno di antibiotico, la situazione in gola nn sembra cambiata molto, e mi sono venute diverse ulcere nella zona dell'ugola. dovrei comunicare questi fenomeni al mio dottore e preoccuparmi o attendere tranquillamente il decorso dell'antibiotico?
Gentile Utente, assolutamente deve esporre tutti i fenomeni che si manifestano ed i dubbi che si presentano al proprio Medico Curante! E' proprio questi che, avendo la possibilità di effettuare un esame clinico , puo' aiutarla nel prescrivere una terapia od un consulto. Comunque, non ci sono motivi di preoccupazione da parte sua: importante è che segua i consigli del Suo Medico di fiducia. Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 30/06/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.
Consulti simili su influenza
Altri consulti in otorinolaringoiatria
- La terapia risulta essere non duratura, mi hanno parlato delle insufflazione endotubariche presso
- Problema tubarico?
- Tonsille linguali ingrossate eccessivamente
- Orecchio sinistro perfetto ma continuamente tappato
- Le vertigini non sono più così violente, ma non posso assolutamente piegarmi sul lato sinistro
- La situazione si è aggravata