Stafilococco aureo aiuto

daopo quasi un mese e più di mal di gola persistente il medico mi ha fatto fare un tampone faringeo. risultato: discreto numero di colonie di stafilococco aureo, resistente a penicillina ma non altri antibiotici. terapia: 10 giorni di augmentin. ora, il dolore alla gola è discrerto, devo preoccuparmi? la terapia può nn avere risvolti? posso fare qualche esame per vedere di nn avere presenza di stafiloccocco in altre aree del corpo?
grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Terminata l'antibiotico terapia, dopo una decina di giorni, ripeta il tampone faringeo. Attendo notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
volevo anche chiedere come dovrebbe essere il decorso della malattia. sono al quarto giorno di antibiotico, la situazione in gola nn sembra cambiata molto, e mi sono venute diverse ulcere nella zona dell'ugola. dovrei comunicare questi fenomeni al mio dottore e preoccuparmi o attendere tranquillamente il decorso dell'antibiotico?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, assolutamente deve esporre tutti i fenomeni che si manifestano ed i dubbi che si presentano al proprio Medico Curante! E' proprio questi che, avendo la possibilità di effettuare un esame clinico , puo' aiutarla nel prescrivere una terapia od un consulto. Comunque, non ci sono motivi di preoccupazione da parte sua: importante è che segua i consigli del Suo Medico di fiducia. Cordialmente