Faringite rinogena catarrosa
Buongiorno! espongo rapidamente il mio problema: dieci anni fa sono stata operata di tonsille dopo anni di tonsillite cronica ed a seguito di una persistente febbricola. due anni fa per alcune settimane ho avuto mal di gola continuo, senza febbre, al quale è seguito una visita specialistica. l'otorino mi ha diagnostica una faringite rinogena catarrosa. L'unica soluzione a suo parere, per rilassare la gola, è quella di sottoporsi a cure termali di aereosol e inalazioni che creano una velatura in gola proteggendo (per quanto possibile) la stessa da irritazioni. L'anno scorso quindi sono andata in un centro termale e mi sono sottoposta alle cure del caso. A distanza di sei mesi le ho ripetute. Ma la gola mi duole. Inoltre ho sempre l'impressione di avere un alito cattivo (e non sono i denti)quasi avessi un'infezione in atto. come posso procedere affinchè questo fastidio sia risolto?
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
Scontato che non ci siano dei monconi tonsillari, l'unica terapia farmacologica che posso consigliare nel suo caso è quella con un lisato batterico, da iniziare nel prossimo autunno. Ne parli con il Suo Medico di Famiglia. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie infinitamente per la Sua risposta. Seguirò senz'altro il Suo consiglio. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 27/06/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.