Faringite rinogena catarrosa

Buongiorno! espongo rapidamente il mio problema: dieci anni fa sono stata operata di tonsille dopo anni di tonsillite cronica ed a seguito di una persistente febbricola. due anni fa per alcune settimane ho avuto mal di gola continuo, senza febbre, al quale è seguito una visita specialistica. l'otorino mi ha diagnostica una faringite rinogena catarrosa. L'unica soluzione a suo parere, per rilassare la gola, è quella di sottoporsi a cure termali di aereosol e inalazioni che creano una velatura in gola proteggendo (per quanto possibile) la stessa da irritazioni. L'anno scorso quindi sono andata in un centro termale e mi sono sottoposta alle cure del caso. A distanza di sei mesi le ho ripetute. Ma la gola mi duole. Inoltre ho sempre l'impressione di avere un alito cattivo (e non sono i denti)quasi avessi un'infezione in atto. come posso procedere affinchè questo fastidio sia risolto?
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Scontato che non ci siano dei monconi tonsillari, l'unica terapia farmacologica che posso consigliare nel suo caso è quella con un lisato batterico, da iniziare nel prossimo autunno. Ne parli con il Suo Medico di Famiglia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente per la Sua risposta. Seguirò senz'altro il Suo consiglio. Cordiali saluti.