Fastidi alla testa

Salve

Spiego subito i miei disturbi. Giorno 3 luglio 2013 sono andato in discoteca e incoscientemente sono stato la maggior parte del tempo vicino la cassa, durante la serata nessun problema. I fastidi hanno iniziato la loro azione quando sono tornato a casa per andare a dormire. All'inizio i "soliti" fischi alle orecchie e la notte è passata. L'indomani le cose si sono aggravate visto che fino a sera sono stato con le orecchie otturate verso le ore 20:00 di giorno 4 le cose si sono normalizzate. Giorno 5 tutto apposto fino a quando sabato 6 mi viene la felice idea di andare al mare. Sto bene e sono contento di stare sotto il sole, come al solito durante la giornata di mare nessun problema, ma la sera iniziano i fastidi, ben più gravi. Forti disturbi alla testa( confusione mentale, vertigini e dolori) e un po' di febbre, vado al pronto soccorso dove mi diagnosticano un colpo di sole, faccio due flebo e mi dimettono. Da sabato 6 ad oggi ho ancora disturbi alla testa. Faccio un rx alla cervicale ma è tutt'apposto. Solo ieri mi ricordo di quei problemi alle orecchie e vado dall otorino, mi visita, mi toglie dei tappi di cerume e mi sottopone a vari esami uno di questi era quello audiologico. Gli esiti sono positivi o almeno quasi. Mi riscontra un problema che ora non ricordo il nome e mi prescrive questi farmaci: DEFLAN DA 30 mg una volta al giorno e PRISMA DA 50mg due volte al giorno. Questa terapia l'ho iniziata ieri sera ( 12 luglio), stamattina ho preso le due pillole ma ancora non riscontro risultati.
La mia domanda è: se questi benedetti fastidi alla testa sono stai causati dal trauma acustico e io il trauma acustico ce l'ho avuto giorno 3 perché sono spuntati dopo il colpo di sole? Ovvero giorno 6?
Non so più che cosa fare, spero solo che sia una cosa risolvibile.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono pochi i giorni di cura per vederne i risultati! Nel tuo caso, gli acufeni sono dovuti all'affaticamento del nervo acustico avvenuto i discoteca, mentre tutta l'altra sintomatologia, al colpo di sole. Devi stare un po' piu' attento, mi raccomando! Giusta la terapia prescritta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta. Sabato sera dopo i continui fastidi ho fatto una TAC alla testa e il medico radiologo ha notato una ciste aracnoidea, dicendomi però che quest'ultima sia asintomatica e congenita. Ovviamente lei non può dirmi nulla a riguardo visto che non ha le lastre davanti, dovrei fargliele a vedere ad un medico specializzato? per esempio ad un neurochirurgo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che tale formazione possa causarti la sintomatologia sofferta. Circa l'idea di far leggere le immagini della tac ad un Neurochirurgo, mi sembra giusta, anche per tua tranquillità.