Innesto osseo autologo

Egregi dottori
vorrei chiedere se dopo un asportazione di un incluso canino nella mascella superiore e dopo un innesto osseo autologo dopo quanti mesi e possibbile mettere un impianto nella mascella perche mi mancano il canino un laterale e due pre molari tutti vicini togliendo il canino ha dovuto rompere l'osso .
età 54.
la ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, chi meglio del Collega che ha esguito l'intervento puo' darle una risposta. Il tutto dipende dall'attecchimento dell'innesto effettuato. Esegua, quindi i controlli radiologici necessari per osservare tale riparazione: sarà il Chirurgo a dirle quando potrà procedere con l'implsntologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta GENTILI DOTTORI

ma ne approfitto per chiederle

-quale controllo radiologico bisogna fare o una tac
dopo quando tempo bisogna fare

-quale conseguenze puo portare tale intervento e dopo quando tempo non ci sono conseguenze

-conviene piu un ponte o un impinto con perni

mi scuso se le faccio talI domande ANCHE se come ha detto lei le deve fare al suo medico

ma io le voglio chiedere un suo punto di vista.
la ringrazio.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signore, è ovvio che il Suo problema non sia di competenza otorinolaringoiatica ma, semmai odontoiatrica o maxillo-facciale. Comunque, personalmente, credo che l'impianto possa essere eseguito a distanza di un anno dall'intervento di innesto. Una Rx , credo che sia sufficiente. Comunque, ripeto, si affidi al Suo Odontoiatra. Cordiali saluti