Orecchio tappato nonostante cerume rimosso

Salve, ieri mentre mi stavo pulendo con il cotton fioc, ad un certo punto ho accusato una sensazione di tappamento dell'orecchio. Allora questa mattina, mi sono rivolto ad un otorino per farmi rimuovere il cerume, che effettivamente si era depositato in profondità. Nonostante la rimozione, oggi continuo a sentire l'orecchio ancora tappato...Vorrei chiedere se sia normale una cosa del genere, e devo essere sincero, mi sto anche impaurendo non poco.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che l'uso del cotton-fioc è sconsigliato per l'igiene dell'orecchio in quanto, fra l'altro, spinge all'interno del condotto uditivo esterno il cerume e quello che vediamo sul cotone non è che una minima parte. Meglio lavare l'orecchio con acqua e sapone ed asciugarlo con l'asciugamano. In questo modo non si fanno danni! Forse, nel suo caso, è rimasto all'interno del condotto ancora un po' di cerume o la membrana timoanica ha sofferto dalla presenza del cerume per parecchio tempo. In attesa di farsi controllare dall'Otorino che le ha esguito il lavaggio, le consiglio delle gocce auricolari a base di fluocinolone. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori