Rinosettoplastica mal riuscita

Salve a tutti,
Volevo sentire il parere di altri medici al mio problema perchè sinceramente non ho piu tanta fiducia nel mio.
Ho subito una rinosettoplastica esattamente 1 mese fa da un medico che mi era stato consigliato da un amica che ha subito la stessa operazione un paio di anni prima con buoni risultati. Ho portato tutta la medicazione x una settimana, poi ho tolto i tamponi (per fortuna in silicone),e dopo un'altra settimana mi è stato rimosso il tutore metallico (o archetto). E qui inizia a saltare fuori il mio problema. Il medico mi fa guardare allo specchio ed io sono contentissima nel vedere che il mio naso è piccolo e non ha piu quel brutto gibbo oltre alla mia respirazione che finalmente avviene x via nasale. Mi mette dei cerotti, mi dice che servono per far attaccare meglio la pelle all'osso e mi dice che dopo una settimana posso anche rimuoverli da sola. Appena uscita dallo studio, passando una mano sul naso mi accorgo di una specie di incavo poco sopra a dove c'era il gibbo e leggermente a destra. Penso che è presto x vedere il naso nuovo al 100% e lascio correre. Ora, dopo un mese e tolti i cerotti mi ritrovo un naso, sì piccolo ma comunque adatto al mio viso, ma ho questo buco molto evidente, non è un problema solo al tatto. Inoltre guardando di fronte si vede proprio che è un naso storto. Volevo sapere se secondo voi potrebbe sparire col tempo o oramai sono destinata a portarlo a vita, visto i soldi spesi x quest'operazione e debiti che ho dovuto fare x riuscire a pagarla. Mi sento veramente depressa poichè prima mi vergognavo ad uscire di casa per il mio naso, ora ho proprio paura perchè è peggio di prima, ho perso la fiducia nei medici, visto che una volta ricevuto il pagamento questo dottore mi ha liquidato a settembre senza preoccuparsi di vedere com'era il naso. Inoltre chiedevo: un'operazione secondaria, dovuta quindi all'incapacità del medico, perchè deve essere pagata dal paziente che subisce in continuazione senza essere tutelato in alcun modo? Grazie a tutti e mi scuso per essermi dilungata troppo, ma il mio stato d'animo è veramente a terra.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza, un mese dall'intervento di rinosettoplastica non ancora un tempo sufficiente a dare valutazioni appropriate. Generalmente il tempo di recupero è rapido fino al primo mese e molto lento successivamente. I miei controlli postoperatori sono infatti al I, III, e VI mese. Ciò non toglie che lei ha tutto il diritto di tornare dal suo chirurgo prima dell'appuntamento datole per chiarire i suoi dubbi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net