Convenzione usl in italia

Buongiorno,
ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta alla mia domanda.
Sono una donna di 44 anni ed abito ad Aosta, sono in lista d'attesa da circa 7 mesi per un intervento di settoplastica, mucoturbinotomia ed etmoidectomia presso l'ospedale della mia città e la lista di persone che ho davanti è ancora molto lunga (si parla di circa 9/10 mesi). La mia situazione è in netto peggioramento non riuscendo a respirare normalmente con il naso uso ogni 3/4 ore gocce di rinazina che a volte riescono ad aprirmi un piccolo spiraglio per respirare. Usando di continuo questo medicinale vorrei sapere se comprometto in qualche modo la mia salute. Inoltre chiedo se c'è la possibilità di effettuare l'intervento in un altro ospedale nei pressi della mia regione sempre in convenzione con l'USL.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, l'intervento chirurgico che deve affrontare puo' effettuarlo in qualsiai struttura ospedaliera nazionale od anche presso Case di Cure Convenzionate con il SSN. Non esiste, nel suo caso, una vera e propria urgenza, ma per la qualità della vita è bene togliersi il pensiero il prima possibile . Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori