Una nostra amica hanno diagnosticato una leucemia

Salve, non so bene a quale specialista devo rivolgermi.
Mio marito circa tre giorni fa ha notato, mentre si radeva, una ghiandola sotto mandibolare leggermente ingrossata. Sarà grande circa 1,5 cm – 2 cm,è di consistenza dura e non mobile. A me sembra che nel giro di un giorno si sia già leggermente “ sgonfiata” ma è ancora percepibile al tatto. Si trova nella parte sinistra. Mio marito non ha alcun dolore né al tatto nè alla deglutizione. Neppure un lieve mal di gola da quando ha “ trovato” tale ghiandola. L’ unico “problema “ aggiuntivo è stato la comparsa di una “ febbre” sul labbro ma visto che mio marito è parecchio soggetto a ciò non ho collegato le due cose. Cosa potrebbe essere? Forse ci preoccupiamo troppo per un non nulla ma recentemente a una nostra amica hanno diagnosticato una leucemia a partire proprio da un bozzo formatosi sul collo.
Se potete rispondermi con urgenza. Grazie molte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non posso, a distanza, dirle cosa possa provocare la presenza dei linfonodi palpabili. Le consiglio, per prima cosa, di far sottoporre suo Marito ad una visita da parte del Medico Curante. Utili anche una ecografia del collo e delle analisi del sangue. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori